QuantaGluta Sport

1 scatola = da 50 à 100 giorni (2/4 capsule ogni mattina)

Glutammina 100 % naturale

Per gli sportivi, l'integrità della parete intestinale è essenziale per il mantenimento delle prestazioni. Ingrediente fortemente consumato dall'organismo durante gli sforzi intensi, è importante fornire regolarmente glutammina al corpo affinché possa ricostituire le sue riserve.



Mise en condition

EnregistrerEnregistrer

Maggiori dettagli

27,01 €

colissimo e chronopost

Maggiori informazioni

Oltre le funzione sul sistema immunitario, la glutammina è coinvolta nella sintesi proteica e nella produzione di energia.


Proprietà ricostruttive

Durante lo sforzo fisico intenso, le nostre cellule muscolari consumano grandi quantità di glutammina. Oltre alla perdita a livello dei tessuti muscolari, si nota spesso una rigenerazione incompleta dei muscoli.
Quando il corpo subisce una mancanza di glutammina va ad attingere nella riserva muscolare, causando una degradazione dei tessuti. Appena il corpo dispone di nuovo di una quantità sufficiente di glutammina, la massa muscolare può ricostituirsi. Grazie alle sue proprietà ricostruttive, la glutammina è un supplemento alimentare ideale in periodi di stress (fisico o mentale) ed in caso di sforzi fisici intensi.


Proprietà di crescita

Il ruolo della glutammina va tuttavia al di là della semplice ricostruzione. È indispensabile allo sviluppo cellulare ed è il combustibile più importante del nostro sistema immunitario. Stimola la sintesi del glicogeno nel fegato e nei muscoli.
Inoltre, riduce l'acidità muscolare dopo lo sforzo fisico. La glutammina contribuisce anche al buon equilibrio del livello di azoto. Non essendo un amminoacido essenziale, il corpo è capace di produrla. Tuttavia, un apporto supplementare in glutammina permette di ridurre efficacemente i rischi di strappi muscolari.


Vantaggi

  • Mantenimento dell’equilibrio della mucosa intestinale
  • Partecipa alla sintesi delle proteine
  • Partecipa alla produzione di energia
  • Nutrimento gli enterociti (cellule della mucosa) per il mantenimento della barriera che assicura l'assimilazione dei nutrimenti
  • Mantenimento della mucosa per una miglior protezione dell’ambiente esterno

Consigli d’uso

Prendere da 2 a 4 capsule al giorno, con un grande bicchiere d’acqua prima o dopo i pasti.



4 altri prodotti nella stessa categoria: