QuantaOx Sport

1 scatola = 1 mese (2 capsule ad ogni pasto)

Associazione di vitamine e di minerali, azione sinergica contro i radicali liberi

I radicali liberi sono la causa della maggior parte delle malattie degenerative. L'attività fisica accelera il fenomeno di ossidazione delle cellule, che indebolisce il corpo e può portare ad alcune malattie.



Évolution

EnregistrerEnregistrer

Maggiori dettagli

36,02 €

colissimo e chronopost

Maggiori informazioni

Curcumina

La sua potente azione antinfiammatoria e antiossidante è potenziata quando è associata al « totum » della pianta, cioè dall'insieme delle sue molecole attive. Agisce positivamente  sull'insieme dell'organismo.


Piper Nigrum

Il pepe nero è associato a curcuma e curcumina per migliorare la loro azione sull'insieme dell'organismo.


Acido alfa lipoico

Molecola chiave del metabolismo energetico, è cofattore di numerosi enzimi implicati nel « ciclo di Kreps" (conversione del glucosio in ATP, che è la fonte energetica principale dei muscoli) per la produzione di energia dalle nostre cellule e, più particolarmente, dai nostri muscoli.


Flavonoidi

Fanno parte della grande famiglia dei polifenoli, molecole con un grande potere antiossidante ed antinfiammatorio. I flavonoidi lottano contro i fenomeni ossidativi delle cellule. Si trovano negli agrumi.


Catechine

Estratte dal tè verde, sono interessanti per le loro proprietà antiossidanti. La più importante, ovvero il gallato di epigallocatechina (EGCG), ha potere antisossidante 20 volte superiore a quello del vitamina E.


OPC di uva

Le Proantocianidine oligomeriche (OPC) sono fino a 30 volte più potenti delle vitamine E e C o del beta-carotene.


Carotenoidi

Combinazione di carotenoidi naturali ottenuti a partire dalla micro-alga Dunaliella Salina, con un apporto in beta carotene (antiossidannte vegetale di colore arancio, precursore della vitamina A). Studi clinici hanno provato che la forma sintetica non solo non esercita alcuna azione antiossidante, ma - al contrario - agisce come fattore ossidativo. Pertanto è imperativo utilizzare la forma naturale contenuta nel QuantaOx.


Licopene

Responsabile del colore rosso di alcuni frutti (pomodori, angurie, ...), il licopene non è sintetizzato nel corpo umano. Per approfittare delle sue proprietà antiossidanti è essenziale assumerlo attraverso alimenti o integratori alimentari.


Trans-resveratrolo

Il resveratrolo è un polifenolo proveniente dall’uva. Il trans-resveratrolo è la forma la più efficace di questo antiossidante.


Vitamine C ed E

Queste due vitamine sono conosciute per la loro attività contro l'ossidazione delle cellule. La loro azione sinergica garantisce un potere antiossidante molto efficace. La vitamina C interviene nel processo di difesa cellulare favorendo l'eliminazione dei radicali liberi ossigenati e rigenerando l'attività della vitamina E.


Selenio

Cofattore di numerosi enzimi, è implicato in molte funzioni vitali (sintesi ormonale, sistema immunitario, ecc.). È un cofattore degli enzimi che puliscono il nostro organismo durante la produzione di radicali liberi, come ad esempio dopo una seduta di sport intenso.


Vantaggi

  • Sinergia di antiossidanti naturali per un'azione molto completa
  • Lotta contro gli effetti dannosi della produzione dei radicali liberi e dello stress ossidativo legati alla pratica dello sport

Consigli d’uso

Prendere 2 capsule al giorno con un grande bicchiere d’acqua, preferibilmente la mattina o a mezzogiorno, per evitare le agitazioni del sonno legate a certi componenti (ad esempio la vitamina C).



9 altri prodotti nella stessa categoria: