Quantavillosi Sport

1 scatola = 1 mese (2 capsule ogni mattina)

Purifica, ripara e protegge la vie digestive

L'intestino ha un ruolo primario per la salute. Essenziale ma fragile, è indispensabile proteggerlo delle molteplici aggressioni esterne. Permette l'assimilazione dei nutrienti, partecipa alle funzioni immunitarie, è la barriera protettiva tra l'esterno e l’interno dell'organismo.



Mise en condition

EnregistrerEnregistrer

Maggiori dettagli

28,91 €

colissimo e chronopost

Maggiori informazioni

Sport intenso

Anche se lo sport è un toccasana per la salute, può avere conseguenze dannose sull'intestino.  E’ il caso della  “sindrome di riperfusione”. Durante uno sforzo fisico intenso, il sangue è diretto principalmente verso i muscoli, gli altri organi, tra cui l’intestino, sono quindi messi in " stand-by." Nel momento in cui lo sforzo finisce, il sangue (ossidato) torna nel sistema digestivo e provoca una sofferenza della mucosa intestinale.  La “sindrome di riperfusione” è una causa importante di iper-permeabilità intestinale per gli sportivi. L'alterazione dell'integrità della mucosa intestinale non permette più all'intestino di riempire il suo ruolo di barriera selettiva.


Curcumina, estratta dalla curcuma
  • Stress ossidativo: antiossidante, protegge le cellule dai prodotti chimici
  • Stomaco: protegge dai disturbi gastrointestinali come infiammazioni e ulcere
  • Intestino: migliora la produzione e la qualità del muco favorendo un buon transito
  • Azione anti infiammatoria a livello della mucosa intestinale

L-glutammina

Grazie ai suoi elementi nutritivi, la L-glutammina ha un ruolo primordiale sulla qualità del tessuto della mucosa intestinale. Indispensabile alla sintesi delle proteine, favorisce il recupero e riduce il periodo di convalescenza in caso di ferita. Coinvolta in numerosi processi metabolici, è concentrata principalmente nei muscoli che la utilizzano durante lo sforzo.


Cannella

Antisettico con funzione antiossidante, facilita l'equilibrio dell'ecosistema digestivo. Elimina la flora patogena, ha un'azione sulla flora intestinale e il suo equilibrio. Le sue proprietà antinfiammatorie sono complementari a quelle della curcumina.


Vantaggi
  • Protegge la mucosa intestinale per prevenire l’iper-permeabilità intestinale
  • Riduce i fenomeni infiammatori ed infettivi
  • Ristabilisce l’equilibrio della flora intestinale
  • Regola il transito
  • Purifica la vie digestive

Consigli d’uso

Prendere 2 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua 10 minuti prima della cena.



12 altri prodotti nella stessa categoria: