Quantaflore Sport

1 scatola = 1 mese (2 capsule ogni mattina)

La salute dell’intestino per una forma fisica ottimale

La flora intestinale possiede numerose funzioni. Permette l'assimilazione dei nutrienti, partecipa alle funzioni immunitarie ed è la barriera tra l'ambiente esterno e l’interno del nostro organismo.

Mise en condition

EnregistrerEnregistrerEnregistrerEnregistrerEnregistrerEnregistrerEnregistrer

Maggiori dettagli

19,43 €

colissimo e chronopost

Maggiori informazioni

Probiotici e prebiotici sono indispensabili per il funzionamento dell'intestino.

Flora intestinale e sport

La flora intestinale contiene 10 volte più batteri che le cellule nel nostro corpo. È considerata come un organo. Innanzitutto l'intestino rappresenta una barriera essenziale tra il sangue, "l'interno" dell'organismo, e la luce intestinale, "l'esterno", perché l'intestino è un tubo aperto alle 2 estremità! Questa barriera deve selezionare tutto ciò che passa nell'intestino per assimilare l’indispensabile (nutrimenti essenziali) e bloccare gli elementi dannosi (molecole estranee, microbi, inquinanti, grosse molecole non digerite). L’intestino ospita il 60% delle cellule del sistema immunitario. Dalle tonsille all’appendice, passando  per le placche di Peyer, queste cellule sono attive nel tubo digestivo ovunque. Partecipano alla sua maturazione ed all’azione di difesa contro gli elementi dannosi. Contiene anche una parte del sistema nervoso, dal ruolo importante. Infine, la flora intestinale ha un ruolo diretto nel nutrimento dei tessuti e nella protezione dell’organismo (digestione e detossinazione della cavità alimentare, lotta contro germi patogeni, …).


Per gli sportivi la quantità di nutrimenti necessari all’attività fisica sollecita enormemente le funzioni intestinali. È quindi essenziale l’equilibro della flora intestinale per raggiungere le prestazioni.


Probiotici

I probiotici sono dei microrganismi che hanno un'azione benefica sul corpo agendo sulla flora intestinale. I più noti sono i fermenti lattici (che si nutrono di lattosio) ed i bifidobatteri (ampiamente utilizzati in ogni tipo di prodotto lattiero-caseario).


Prebiotici

I prebiotici si definiscono come delle fibre vegetali resistenti alle tappe della digestione e dell'assorbimento intestinale, per fungere da di substrato alla flora colica. Sono essenzialmente gli oligosaccaridi (come l'inulina) o i frutto-oligosaccaridi che, favorendo la crescita e l'attività dei batteri, migliorano l'assorbimento di numerosi minerali (Ca, Mg, Fe, Zn, Cu,...).


Vantaggi
  • Mantenimento della flora intestinale
  • Miglioramento dell’assimilazione dei nutrimenti
  • Mantenimento delle difese immunitarie
  • Diminuzione dell'intolleranza al lattosio

Consigli d’uso

Prendere 1 o 2 capsule al giorno, a digiuno, con un grande bicchiere d’acqua.



13 altri prodotti nella stessa categoria: