Quantamag Sport

1 scatola = 2 mesi (1 capsula)

Apporto di magnesio marino 100% naturale

La mancanza di magnesio è frequente tra gli sportivi. L'attività fisica provoca un’importante disidratazione. Il sudore, infatti, diminuisce molto nettamente il magnesio contenuto nei tessuti dell'organismo.



3 phases

EnregistrerEnregistrer

Maggiori dettagli

18,01 €

colissimo e chronopost

Maggiori informazioni

Le conseguenze di una carenza di magnesio sono numerose e si manifestano spesso in un stato di nervosità, insonnie, tremiti, abbassamento delle prestazioni e difficoltà di recupero. Per gli sportivi che sollecitano regolarmente i loro muscoli, il ruolo del magnesio è molto importante. Il magnesio, nutrimento indispensabile alle contrazioni dei muscoli, partecipa agli scambi cellulari del calcio, gioca un ruolo importante sulla trasmissione nervosa e la regolazione cardiaca. Il suo deficit può portare a disagi come tetania, crampi e dolori muscolari. Infine partecipa a più di 300 reazioni enzimatiche, alla produzione di energia a livello delle cellule ed alla sintesi delle proteine. In Francia, circa 7 persone su 10 presentano un deficit in magnesio. In media sono necessari: 6 mg/kg di peso corporeo per giorno, ovvero 400 mg per una persona che ha un'attività moderata e 600 mg per una persona sportiva.


Taurina

È un amminoacido molto importante per le funzioni cerebrali. Migliora l’assorbimento del magnesio nelle cellule e agisce sul sistema dopaminergico. Grazie alla sua sinergia col magnesio, contribuisce anche alla regolazione dello stress, della nervosità e degli spasmi muscolari.


Vitamina B6

La vitamina B6 ha ruolo di cofattore in un gran numero di processi legati al metabolismo degli amminoacidi e delle proteine. Come la maggioranza delle vitamine del gruppo B, la vitamina B6 è essenziale alla produzione di energia a partire dal glicogeno muscolare. Ha un ruolo importante nella sintesi degli anticorpi, dell'emoglobina e di alcuni neurotrasmettitori. Agisce in sinergia col magnesio.


Vantaggi
  • Favorisce il buono funzionamento dei muscoli
  • Riduce la stanchezza
  • Previene tetania, crampi e dolori muscolari
  • Previene le malattie infiammatorie e cardiovascolari
  • Contrasta i disturbi del sonno
  • Partecipa alla produzione di energia
  • Partecipa alla sintesi delle proteine
  • Regola lo stress e il nervosismo

Consigli d’uso

Prendere 1 capsula al giorno prima della cena con un bicchiere d’acqua.



13 altri prodotti nella stessa categoria: