Le nostre piante

Le piante Solavie vengono coltivate nelle zone elette per le loro eccezionali proprietà. Trattate con cura, vengono loro offerte condizioni di coltura ottimali, uniche quanto ad accuratezza e competenza. Tali aree sono state scelte per la qualità del suolo, il non utilizzo di pesticidi dove le piante crescono in modo spontaneo. Operiamo estraendo i principi attivi preziosi secondo metodi rivoluzionari per esaltarne tutte le proprietà. Estrazione a ultrasuoni, disidratazione delle piante sono i metodi per conservare l’efficacia dei principi attivi. Scoprite le piante utilizzate nei prodotti Solavie come pure le proprietà e la loro azione sulla pelle.

 

L'aloe vera

Costituita dalle foglie di Aloe, l’Aloe Vera è una pianta perenne appartenente alle Xerofile. Dalle sue foglie, si estrae un gel avente molteplici proprietà già apprezzate da Cleopatra al tempo dell'antico Egitto.
La sua azione sulla pelle: multifunzionale, viene utilizzata per combattere l’acne, le reazioni allergiche, le pelli secche e irritate, le lievi ustioni e le scottature, nonché per l’effetto lenitivo sulle irritazioni dovute alla rasatura. Proprietà: cicatrizzanti, antisettiche, batteriostatiche, drenanti e anti-infiammatorie.
L'aloe vera

L’estratto di cetriolo

Coltivato da 5000 anni ai piedi dell'Himalaya, si è rapidamente diffuso in tutto il bacino del Mediterraneo.
La sua azione sulla pelle: più spesso utilizzato per ridurre le borse sotto gli occhi, illuminare lo sguardo e dare luce alla carnagione stanca. È altresì noto per la sua azione decongestionante, anti-irritante e anti-macchie. Proprietà: depurative, rinfrescanti ed emollienti.
“L’estratto

L’estratto di zenzero

Pianta originaria dell’Asia, lo zenzero è conosciuto per le sue virtù afrodisiache. Ma combatte soprattutto l'emicrania, i dolori e la rigidità muscolare.
La sua azione sulla pelle: rinforza il sistema immunitario del corpo e viene utilizzato per le sue funzioni stimolanti e tonificanti.
Proprietà: depurative, antiossidanti e anti-infiammatorie.
“L’estratto

L’olio di argan

L'albero di argan è uno dei più vecchi alberi esistenti sulla terra. La sua presenza sembra risalire a circa 80 milioni di anni fa in Marocco, l'unica zona dove cresce ancora oggi. Classificato nel ‘98 come patrimonio mondiale dell’umanità, l'olio di argan è considerato un bene prezioso.
La sua azione sulla pelle: gli antiossidanti naturali inibiscono i radicali liberi e rallentano il processo di invecchiamento. Grazie alla presenza di acidi grassi essenziali e della vitamina E, l’olio di argan protegge la pelle idratandola.
Proprietà: antiossidanti, idratanti ed emollienti.
“L’olio

L’olio di cocco

Molto utilizzato nell'industria farmaceutica, l’olio di cocco viene impiegato come intermedio nella preparazione di tensioattivi per le emulsioni o allo stato naturale come emolliente lubrificante nella preparazione di cosmetici.
La sua azione sulla pelle: molto nutriente, viene largamente utilizzato nei gel e nelle creme per pelli sensibili e disidratate. Facilmente assorbibile, protegge dalle aggressioni climatiche e inquinanti. Ricco di antiossidanti, riduce la formazione di radicali liberi, ha qualità antisettiche, anti-inflammatorie e antibatteriche.
Proprietà: nutritive e sebo riparatrici.
“L’olio

L’olio di jojoba

Arbusto legnoso sempreverde che produce frutti con un solo seme, dal quale si estrae un liquido giallo piacevolmente profumato. L'olio di jojoba è originario del Messico, della California e dell’Arizona. Si tratta forse del più vecchio cosmetico utilizzato in America.
La sua azione sulla pelle: la facilità di assorbimento da parte della pelle e l’elevata capacità di permeare lo strato corneo del derma lo rendono un idratante davvero efficace. Rigenera la barriera lipidica cutanea e combatte l’invecchiamento della pelle.
Proprietà: emollienti, nutrienti e protettive.
“L’olio

L’olio di macadamia

Originario delle zone subtropicali del continente australiano e dell'Indonesia, il frutto viene raccolto in lunghi grappoli che a maturazione produce una noce sferica di 2-3 cm. La sua azione sulla pelle: l’olio di macadamia viene usato per la preparazione di saponi, solari, lozioni, shampoo e creme, perché ricco di acidi grassi monoinsaturi. Emolliente favoloso, esercita un'azione lubrificante che protegge e mantiene la pelle in buono stato.
Proprietà: idratanti, emollienti e protettive.
“L’olio

L’estratto di lavanda

Tradizionalmente utilizzato per profumare la biancheria e tenere lontani gli insetti, il nome lavanda proviene dal latino "lavare", in riferimento all'uso dei suoi fiori per profumare l'acqua del bagno. La sua azione sulla pelle: la lavanda viene usata come stimolante della pelle, idratante e rivitalizzante.
Proprietà: analgesiche, anti-infiammatorie e e lenitive.
“L’estratto

L’estratto di erba medica

L’erba medica venne portata in Grecia nel tentativo di conquistare Atene, tanto questa pianta è importante per l’uomo. Ricca di vitamine A, C, B, D, E e K, possiede anche sali minerali, calcio, potassio e fosforo.
La sua azione sulla pelle: estremamente ricco di vitamina A (circa 8000 U.I. per 100g), tutela il benessere della pelle, promuove la rigenerazione e la densificazione della cute, con una significativa riduzione delle rughe superficiali. Proprietà: cicatrizzanti, antiedematose, riparatrici, idratanti ed emollienti.
“L’estratto

L’estratto di semi di pompelmo

Possiede le qualità della specie del genere Citrus: vitamine A, B e C.
La sua azione sulla pelle: agisce sulle pelli congestionate o grasse, tonifica la cute e i tessuti. Proprietà: purificanti, astringenti e toniche.
L'estratto di semi di pompelmo